Cookie

Fossa Imhoff, Fossa Biologica in Cemento ADRANO CALCESTRUZZI s.r.l. a Catania e Sicilia

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

Fossa Imhoff, Fossa Biologica in Cemento 
Le fosse biologiche tipo Imhoff costituite in calcestruzzo armato e vibrato, sono composte da un anello fondo, da un secondo anello con paratie, da un terzo anello chiamato quadrotto e dal suo coperchio.

Nella fossa illustrata (schema B) il liquame che arriva nella camera di sedimentazione, vi sosta dalle 2 alle 6 ore che è il tempo sufficiente per la separazione e caduta dei fanghi nella sottostante camera di digestione.
La camera di digestione è calcolata per 180-200 litri a persona; viene avviata all’inizio e dopo ogni svuotamento con l’immissione di una piccola quantità di latte di calce.
La maturazione dei fanghi si completa normalmente in 10-20 giorni, con produzione di gas biologico e notevole riduzione di volume dei fanghi stessi.
Il comparto superiore comprende la zona per la decantazione del liquame e la zona per la fluttuazione dei grassi, mentre il comparto inferiore è destinato alla raccolta e alla digestione anaerobica dei fanghi sedimentati che vengono mineralizzati e resi non putrescibili.

Le vasche settiche tipo Imhoff sono costituite da una vasca principale (digestione anaerobica) che contiene al suo interno un vano secondario (di sedimentazione). L'affluente entra nel comparto di sedimentazione, che ha lo scopo di trattenere i corpi solidi e di destinare il materiale sedimentato attraverso l'apertura sul fondo inclinato, al comparto inferiore di digestione. È proporzionato in modo tale da garantire il giusto tempo di ritenzione e da impedire che fenomeni di turbolenza, causati dal carico idrico, possano diminuire l'efficienza di sedimentazione. Il comparto di digestione è dimensionato affinché avvenga la stabilizzazione biologica delle sostanze organiche sedimentate (fermentazione o digestione anaerobica). Sono costruite in conformità alle descrizioni, al proporzionamento dei volumi ed alla capacità di depurazione sancite dal Comitato dei Ministri per la tutela delle acque dall'inquinamento nella delibera del 04/02/77 (S.O.G.U. n. 48 del 21/02/77). 

Fosse  IMHOFF a Catania, Messina, Enna, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Palermo, Trapani, Agrigento e Sicilia


prezzi fosse imhof fosse imhoff dimensionamento fosse imhoff in cemento fosse imhoff polietilene fossa imhoff scheda tecnica fosse biologiche fosse imhoff 

Condividi

Carrello